Escavatore a CabrasPowerGrass EVO, più “Qualità e Risparmio”.

Il PowerGrass ormai è entrato nel DNA degli Italiani e si sta espandendo a macchia d’olio nel resto del Mondo. La versione EVO offre ancora più qualità e risparmio.

Il clima mediterraneo è ancora più adatto alla crescita dell’erba naturale durante il periodo invernale, pertanto il manto resterà vigoroso durante tutta la stagione agonistica, riducendo ancora di più i danni da gioco.

Durante l’estate, il PowerGrass mantiene la superficie da gioco fresca e piacevole per giocatori e spettatori. Contro la calura estiva, sono sufficienti brevissimi cicli irrigui per abbassare la temperatura durante le ore più calde e 2 concimazioni con potassio.

Il PowerGrass è Eco-sostenibile perché il fabbisogno d’acqua è ridotto e consente così di risparmiare la risorsa naturale più preziosa.

Il PowerGrass sfrutta le risorse naturali in loco: dopo una accurata analisi abbiamo appurato che la sabbia di Oristano è una delle migliori per i tappeti erbosi che si possa disporre in Italia.

Giocare su un prato naturale resistente oggi è possibile grazie al rinforzo delle zolle d’erba con i filamenti artificiali. Il manto artificiale è impercepibile al giocatore ed insieme al substrato vegetale sono studiati ad hoc per consentire la penetrazione delle radici anche sotto il supporto (backing) Manto artificiale in Aostadei filamenti sintetici e garantire lo scambio gassoso nel terreno in profondità, condizione “sine qua non” per avere un prato resistente al calpestio e agli stress ambientali.

Nelle zone di maggior usura (es. le porte di calcio) anche quando l’erba tende a cedere, i filamenti artificiali, il substrato studiato ad hoc e le radici ormai secche tendono a mantenere stabile la superficie da gioco evitando la formazione di buche pericolose. A fine campionato, è possibile traseminare le zone danneggiate con un semplice rullo chiodato; invece per quelli più esigenti, è possibile sostituire le zolle danneggiate, con apposita attrezzatura “cava zolle”, così come avviene nei prati d’erba interamente naturali.

Con regolare manutenzione è possibile disporre un prato resistente per partite ed allenamenti per giocare meglio, giocare in sicurezza, giocare tanto.

Il Power Grass è ecologico, il prato naturale protegge l’erba artificiale dai raggi UV del sole. La durata è stimabile in oltre 20 anni e finché si coltiva bene il prato non ci sarà bisogno di portare nulla in discarica, come avviene invece con i campi interamente sintetici.